My Journal
Blog

Timeline

Blog

Manuele Alessi – Il lancio di Airbnb Plus in Italia

Manuele Alessi è stato selezionato come Host Italiano per lanciare Airbnb Plus alla stampa Italiana.

L’evento di Airbnb Plus si è svolto a Milano, presso il più alto Grattacielo Residenziale di Italia, in una delle case del circuito di Alessi.

Per entrare a far parte del circuito Plus il requisito è semplice. Quando il cliente entra nell’appartamento deve fermarsi un attimo, posare le valigie, spalancare la bocca e pronunciare un rotondo “Wow”. In  estrema sintesi è questo il parametro con cui Airbnb ha scelto le 500 abitazioni italiane inserite nella nuova categoria di alloggi Airbnb Plus. Case selezionate secondo criteri di comfort, qualità e design, case che devono stupire i clienti.

Lanciato otto mesi fa solo in alcuni Paesi, Airbnb Plus si è dimostrata un’idea vincente.Piace ai proprietari che sempre più numerosi chiedono di potervi inserire le proprie case. Piace ai clienti, come dimostra il forte incremento delle prenotazioni per case Plus fra il secondo trimestre e il terzo trimestre 2018 (+60%). E il successo più grande, all’interno dell’universo Airbnb (5 milioni di abitazioni in tutto il mondo) è stato in Italia.A Roma e a Milano la crescita delle prenotazioni per le case Plus è stata addirittura dell’86%. Roma è una delle città al mondo con l’offerta più numerosa di alloggi da wow.

Infine Airbnb Plus piace molto a quel nuovo mondo professionale che si è creato nei dintorni di Airbnb, i property manager, ovvero coloro che gestiscono le abitazioni per conto dei proprietari.

Solo a Milano esistono 26 società che gestiscono case in affitto temporaneo su Airbnb. Ci sono quelle che puntano sulla quantità, e ci sono quelle che invece puntano sugli appartamenti di alto o altissimo livello, come Hemerald, la società creata da Manuele Alessi che gestisce a Milano appartamenti di altissimo livello e in tutta Italia centinaia di strutture bellissime, fra appartamenti e ville. “Airbnb Plus aiuta a segmentare il mercato, aiuta chi vuole cercare qualcosa di particolare”.

L’evento Airbnb Plus in Torre Solaria ha avuto un successo strepitoso.

Da Sinistra: Federica Calcaterra (Head of Pr Airbnb Italia), Michela Pelizzari ( Ufficio Stampa Airbnb Italia), Manuele Alessi (Host Airbnb Plus Italia)

 

Da Sinistra: Antonio La Veneziana, Federica Calcaterra, Chiara Chioda, Federica ( Airbnb Plus)

Oltre 70 giornalisti per il lancio Airbnb Plus a Milano presso Torre Solaria

“Un circuito di case da wow”.

Hemerald si occupa solo di dimore esclusive. E’ strutturata attraverso una rete di House Manager, tutti collaboratori a partita Iva, ognuno dei quali gestisce un numero variabile di case.  Hemerald offre a tutti la formazione e un software integrato per gestire prenotazioni e clienti, poi ognuno deve dimostrare di sapersi arrangiare nell’inventarsi un lavoro che Alessi definisce simile a quello del concierge dei grandi alberghi di lusso.

Più sai piazzare servizi come il transfer, la guida turistica, la prenotazione al ristorante, o anche lo chef a domicilio, più guadagni”.

Leave A Comment